I nostri uffici e partner nel mondo

Tre dei nostri uffici di collegamento festeggiano anniversari.
Ai festeggiamenti

Biennali di Venezia

Salon Due – eating well

Maurice Maggi

«Salon Suisse»

Salon Suisse - eating wellIl «Salon Suisse» presenta ATARAXIA, il programma di dibattiti ed eventi che avrà luogo parallelamente all’esposizione allestita nel Padiglione svizzero per la 57. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia. Organizzato dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia in collaborazione con il centro RAW Material Company di Dakar, questo programma collaterale offre una piattaforma di scambio e di riflessione sull’arte in un’atmosfera stimolante. Dopo l’evento inaugurale, il programma proseguirà durante tre weekend prolungati.
Quale partner del «Salon Suisse», la società LAUFEN Bathrooms AG patrocina le manifestazioni a Palazzo Trevisan nell’intento di partecipare e contribuire al dialogo internazionale nell’ambito dell’arte e dell’architettura.

Partecipazione svizzera

Durante questo weekend diviso in due parti, dedicato all’esplorazione e alla celebrazione culinaria, vari ospiti cercheranno di appagare la vostra fame di sapori, amicizia e tattiche di guerriglia. Samuel Leuenberger ha invitato gli artisti e provocatori gastronomici Sandra Knecht e Maurice Maggi ad aprire il secondo Salon, intitolato «eating well».

Unendo le loro forze per ATARAXIA, Knecht e Maggi prepareranno una mappa stradale geopolitica commestibile (uscite incluse) dalla Svizzera a Venezia. Il pubblico avrà l’opportunità di assaggiare prodotti freschi della terra e altre prelibatezze scoperte nei mercati. Sperimentando vari metodi e approcci, Knecht e Maggi seguiranno i percorsi delle politiche agricole attraverso le tecniche di coltivazione tradizionali. Nelle serate di venerdì e sabato, Koyo Kouoh e farid rakun vi invitano a incontrare gli ospiti d’onore Zoe Butt, Daved Teh e Reza Afisina. La sodalità sarà accompagnata da ricchi contorni e servita con brioso fascino – questo è un weekend dedicato all’amicizia, al buon gusto e, soprattutto, al divertimento.

Salon Due - eating well

Lingua: inglese
31 agosto – 2 settembre 2017
Palazzo Trevisan degli Ulivi, Campo S. Agnese, Dorsoduro 810, Venezia

Giovedì 31 agosto
18.30

Tavolata: An evening of edible knowledge with Sandra Knecht and Maurice Maggi

Venerdì 1° settembre
18.30

Introduction to CONSUME with Reza Afisina, Zoe Butt, farid rakun and David Teh
19.00
Friendship and Paranoid Regionalism

Sabato 2 settembre
18.30

Introduction to CONSUME with Reza Afisina, Zoe Butt, farid rakun and David Teh
18.45
The Art of Confession – giving, creating, maintaining, provoking Time
20.15
Sharing Surviving

Programma completo