I nostri uffici e partner nel mondo

Nuovi modelli di collaborazione – Cultura ed economia

Giovane design svizzero a Londra

Potete trovarci qui:

Booth no. 58
The Canopy/Design Junction
Kings Cross
London UK

Alla mappa

Appuntamenti in Svizzera

Pro Helvetia presenta giovani talenti del design elvetico anche in Svizzera

28.9 – 1.10
Design Days, Ginevra
allo Swiss Design Corner nel Padiglione Sicli

15. – 19.11
Neue Räume, Zurigo

Il settore del design si darà appuntamento dal 21 al 24 settembre alla London Design Junction. Con oltre 27’000 visitatori, si tratta di una delle principali fiere dedicate al design a livello mondiale.

Pro Helvetia parteciperà all’evento con quattro giovani studi di design svizzeri. Grazie alla nostra nuova strategia di promozione del design, avranno l’opportunità di presentare i loro prodotti agli specialisti e al grande pubblico.

  • Mademoiselle L: Il marchio della designer ginevrina Laurence Imstepf propone una moda al confine tra street style e abbigliamento sportivo – adatta alla vita di tutti i giorni, comoda e sempre femminile.
  • Qwstion: Per il giovane marchio di borse e accessori, all’inizio di ogni processo lavorativo vi sono delle buone domande. Le risposte di Qwstion si presentano sotto forma di borse, zaini e giacconi di alta qualità.
  • SOFLOW: Soflow trasforma la mobilità elettrica in un’esperienza di design. Il prodotto più recente di questo brand, che ha sede nella località sangallese di Flawil, è lo skateboard elettrico Louboard.
  • Velt: Da nessuna parte riuscivano a trovare le scarpe che desideravano indossare. Per questo motivo, Patrick Rüegg e Stefan Rechsteiner hanno deciso di realizzarle da sé. Con le loro estrose collezioni si sono aggiudicati già due volte il Premio svizzero di design.

Mediante la nostra animazione di realtà virtuale si potranno scoprire anche numerose altre creazioni del design svizzero.

Lavori di manutenzione programmati

Il portale per le richieste di finanziamento myprohelvetia verrà aggiornato dall'1.1 al 7.1.2024. Le richieste in sospeso non ancora ultimate dovranno essere trasmesse in via definitiva entro le 23:59 del 31 dicembre 2023. Fino ad allora rimarranno validi i criteri e i termini delle Guide per i richiedenti e dei bandi di concorso attuali. Nuove richieste potranno essere create e inoltrate a partire dall'8 gennaio 2024.