I nostri uffici e partner nel mondo

Tre dei nostri uffici di collegamento festeggiano anniversari.
Ai festeggiamenti

Promozione delle nuove leve – Teatro

Forum internazionale di Berlino

Image du Forum International de Berlin

Bando di concorso

Termine d’inoltro: 15 dicembre 2018

unicamente via myprohelvetia

Invia candidatura

Forum internazionale 2019

dal 3 al 19 maggio a Berlino

Maggiori informazioni (tedesco)

Tutti gli artisti sostenuti

al archivio Theatertreffen

Maggio è il mese più bello dell’anno a Berlino: quello in cui viene presentata una selezione delle dieci più significative produzioni in lingua tedesca dell’anno appena trascorso nel quadro del Theatertreffen (Incontri teatrali) dei Berliner Festspiele, e in cui lo Stückemarkt (letteralmente «mercato delle pièce») permette di scoprire opere innovative provenienti da tutta Europa.

Nell’ambito di questo rinomato festival, il Forum internazionale (Internationales Forum Berlin) invita giovani operatori teatrali di diversi Paesi e contesti a un intenso confronto a livello pratico e teorico. Il suo ricco programma include la visione degli spettacoli presentati al Theatertreffen e allo Stückemarkt, discussioni con artisti ed esperti, workshop pratici con rinomati artisti della scena, escursioni, open spaces e presentazioni di giovani artisti.

Processo di selezione

Ogni anno Pro Helvetia offre la possibilità a tre professionisti di teatro elvetici di prendere parte al Forum internazionale. Il bando di concorso si rivolge a giovani operatori teatrali fino a 35 anni di vari settori (regia, recitazione, scenografia, drammaturgia, performance, testo, musica, video, pedagogia teatrale, coreografia), attivi in modo continuo nella scena indipendente o istituzionale svizzera e che vantano esperienze nell’elaborazione e nell’attuazione di propri progetti teatrali.

Poiché la maggior parte delle manifestazioni si svolge in tedesco, una buona padronanza di questa lingua è imprescindibile per partecipare al Forum.

Contatto

Kirsten Barkey
Teatro, tedesco

Contatto