I nostri uffici e partner nel mondo

Tre dei nostri uffici di collegamento festeggiano anniversari.
Ai festeggiamenti

Promozione delle nuove leve – Teatro

Incontri delle arti della scena a Montréal

Rencontres internationales des arts de la scène 2017

È possibile candidarsi unicamente via myprohelvetia

Termine d'inoltro: 22 gennaio 2018

myprohelvetia.ch

Rencontres internationales de jeunes créateurs et critiques des arts de la scène

fta.ca

Pro Helvetia lancia un bando di concorso legato al Festival TransAmériques (FTA) a Montréal, che dal 28 maggio al 7 giugno 2018 ospiterà le «Rencontres internationales de jeunes créateurs et critiques des arts de la scène». Alla trentina di professionisti che parteciperanno a questo seminario di 11 giorni verrà proposto un programma molto intenso, che comprende la visione quotidiana di spettacoli, scambi e sguardi critici, incontri, workshop e visite di spazi culturali.

Diamo la possibilità a un artista o critico della scena teatrale o coreica svizzera di partecipare a questo seminario, offrendo una copertura integrale delle spese. Il bando di concorso si rivolge a giovani tra i 25 e i 35 anni con almeno 2 anni di esperienza professionale in Svizzera e una buona padronanza del francese. Le persone interessate possono inoltrare la loro candidatura fino al 22 gennaio 2018 sul portale www.myprohelvetia.ch.

Il seminario «Rencontres internationales de jeunes créateurs et critiques des arts de la scène» è proposto nel quadro delle nostre azioni di promozione delle nuove leve teatrali.

Video degli incontri del FTA 2017

Contatto

Anne Maurer
Teatro
amaurer@prohelvetia.ch
T +41 44 267 71 90