I nostri uffici e partner nel mondo

Nuovi modelli di collaborazione – Cultura ed economia

Delegazione SwissGames alla Gamescom 2019

SwissGames at Gamescom

20 al 22 agosto 2019
Gamescom
Business Area
Hall 4.1
Booth B61 C70
Koelnmesse, Cologne

SwissGames

Maggiori informazioni sulla delegazione elvetica sono disponibili su swissgames.ch, la piattaforma di Pro Helvetia dedicata all’industria svizzera dei videogiochi.

swissgames.ch

Per il settimo anno consecutivo, Pro Helvetia organizza un’importante presenza svizzera alla Gamescom di Colonia, la più importante fiera europea dedicata al mondo dei videogiochi. All’insegna del motto SWISSGAMES – Exporting Fun & Innovation, una delegazione composta da 19 studi della Svizzera tedesca e romanda offre un panorama variegato delle competenze in materia di media interattivi. Proposte di design innovativo per ogni piattaforma di gioco, esperienze di realtà virtuale e aumentata (VR & AR) e altre tecnologie all’avanguardia si daranno appuntamento dal 20 al 22 agosto.

La delegazione a Colonia rappresenta un ampio spettro di applicazioni per i media interattivi. La Location Based Entertainement (LBE) promette ai giocatori un’immersione totale nell’azione, in particolare grazie alla realtà virtuale. Studi come Kynoa e Birdly propongono di riscoprire il calcetto o di volare come un uccello sopra paesaggi straordinari. Con LiveStage, Imverse mescola l’universo digitale e la realtà con un risultato mozzafiato: non sorprende quindi che questo studio abbia firmato un contratto di esclusiva negli Stati Uniti per sviluppare l’escape room virtuale «MacGyver». La moltiplicazione delle storie di successo come queste testimoniano il crescente dinamismo del settore in Svizzera.

Promuovere i talenti creativi elvetici nel quadro dei principali appuntamenti internazionali del settore come la Gamescom è una delle misure concrete proposte da Pro Helvetia mediante il suo polo d’intervento «Cultura ed economia».

La delegazione 2019 :

Blindflug Studios
Cosmoscope 
«Morphies Law»
Digital Kingdom «Swordship»
DNA Studios «Tower of Babel»
EverdreamSoft «BitCrystals»
Kynoa «Koliseum Soccer VR»
LuLuLu Entertainment «Bämeräng»
Momo-pi «Persephone»
Okomotive «FAR: Lone Sails»
OZWE Games «Anshar Online»
Somniacs «Birdly®»
Stardust «AVA – An Interactive Fairytale»
Sunnyside Games «TOWAGA 2»
vrbn studios AG «3D urban environments for games»
Asteroid Lab «Terraformers» 
Black Spoon Games «Kukulcan» 
Treasure Hunters «Treasure Hunters» 
AlanCode «Alan» 
Imverse «LiveStage»

 

YouTube

Caricando il video, accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopra di più

Carica video

(Foto: Sunnyside Games «Towaga 2» © Sunnyside Games)

Lavori di manutenzione programmati

Il portale per le richieste di finanziamento myprohelvetia verrà aggiornato dall'1.1 al 7.1.2024. Le richieste in sospeso non ancora ultimate dovranno essere trasmesse in via definitiva entro le 23:59 del 31 dicembre 2023. Fino ad allora rimarranno validi i criteri e i termini delle Guide per i richiedenti e dei bandi di concorso attuali. Nuove richieste potranno essere create e inoltrate a partire dall'8 gennaio 2024.