I nostri uffici e partner nel mondo

Promozione delle nuove leve – Arti sceniche

Residenza di networking presso CAMPO

Covid-19 Update

A causa della pandemia Covid-19 Campo 2021 è stato annullato.

Pro Helvetia offre a due giovani leve artistiche una residenza di networking, in due parti, nel rinomato spazio artistico CAMPO a Gand (Belgio). La prima parte consente di assistere ai dieci giorni del Het TheaterFestival (le migliori pièce belghe della scorsa stagione, selezionate da una giuria), la seconda di partecipare ai quattro giorni dell’«After Summer School» internazionale, organizzata da CAMPO.

Un gruppo internazionale di giovani talenti artistici ha scambi peer-to-peer per quattro giorni con professionisti affermati del settore. Il soggiorno a Gand prevede un accompagnamento professionale, l’inserimento nella scena locale e la messa in contatto con artiste e artisti internazionali presenti in loco.

Procedura di selezione

L’offerta è rivolta a persone attive nei vari ambiti teatrali (regia, recitazione, performance, scenografia o drammaturgia), purché esse vantino prime esperienze professionali con propri progetti teatrali e attività in modo continuativo in Svizzera, sia in sedi indipendenti sia in teatri istituzionali. Pro Helvetia si assume tutte le spese. Per partecipare all’«After Summer School» occorrono buone conoscenze dell’inglese.