I nostri uffici e partner nel mondo

Infopoint Covid-19

Risultati «Close Distance»

© It's Raining Elephants

Maggiori informazioni

al comunicato stampa

Con il bando di concorso «Close Distance», conclusosi dopo due mesi e 591 candidature, Pro Helvetia ha voluto stimolare l’elaborazione di nuovi formati artistici in gradoin tempi dcoronavirus, di misurarsi in maniera innovativa con la distanza e le relative ripercussioni a lungo termine.  

«Con tutta evidenza, il bando di concorso ha risposto a unesigenza molto sentita della scena artistica e culturale, come dimostra il numero elevatissimo di candidature. La varietà, la qualità e la creatività dei progetti sono impressionanti ed estremamente rallegranti», afferma Seraina Rohrer, responsabile del settore Innovazione & Società di Pro Helvetia. 

Progetti sostenuti:

[Illustrazione: © It’s Raining Elephants]

Lavori di manutenzione programmati

Il portale per le richieste di finanziamento myprohelvetia verrà aggiornato dall'1.1 al 7.1.2024. Le richieste in sospeso non ancora ultimate dovranno essere trasmesse in via definitiva entro le 23:59 del 31 dicembre 2023. Fino ad allora rimarranno validi i criteri e i termini delle Guide per i richiedenti e dei bandi di concorso attuali. Nuove richieste potranno essere create e inoltrate a partire dall'8 gennaio 2024.