I nostri uffici e partner nel mondo

Infopoint Covid-19

Letteratura: Adattamento della promozione

Ulteriori Informazioni

Informazioni

Adrian Flückiger

Contatto

La pandemia ha un impatto duraturo sulla creazione e sulla promozione della letteratura a livello nazionale e internazionale. In un momento in cui mancano visibilità e contatti sociali, puntiamo con i seguenti bandi a promuovere la diffusione digitale e il networking della scena letteraria svizzera, e a creare uno spazio per la scrittura e lo scambio professionale tra autrici e autori.

Bandi di concorso

«Visibilità digitale e reti per la letteratura svizzera»

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia assegna sussidi di progetto pari a CHF 5’000–10’000 per l’attuazione di progetti digitali utili alla visibilità e diffusione nazionale o internazionale della letteratura svizzera contemporanea oppure alla messa in rete della realtà letteraria svizzera (per esempio cicli di letture online, piattaforme o eventi in rete, podcast, booktrailer).

Le candidature sono possibili in ogni momento fino al 30 novembre 2021
Solo via myprohelvetia.ch

Ulteriori Informazioni

«Spazio di scrittura»

Lanciando «Spazio di scrittura» Pro Helvetia sostiene per due mesi (agosto e settembre 2021) il lavoro di 20 autrici e autori svizzeri, attivi in ogni genere letterario, con importi di CHF 5’000 l’uno (detratti i contributi sociali). Scopo dell’iniziativa è permettere alle persone beneficiarie di lavorare a un progetto letterario e di sottoporre quest’ultimo a riflessione critica, in occasione di quattro incontri moderati, discutendone con altri autori e autrici.

Illustrazione © Lina Müller