I nostri uffici e partner nel mondo

Infopoint Covid-19

Media interattivi: Adattamento della promozione

Ulteriori Informazioni

Informazioni

Oliver Miescher

Contatto

Organizzare la presenza di studi svizzeri indipendenti a piattaforme internazionali come GDC o Gamescom è parte essenziale del sostegno di Pro Helvetia ai media interattivi: focalizzandosi su incontri di lavoro e sul matchmaking, i grandi raduni videoludici risultano basilari per la maggior parte delle collaborazioni fra studi di sviluppo e publisher o investitori. Con l’annullamento di tutti gli eventi internazionali a causa della pandemia, gli studi perdono occasioni di presentare il proprio lavoro a investitori e publisher, mentre questi ultimi non hanno più accesso a nuovi possibili videogiochi; scopo di «SwissGames Matchbox» è mettere in contatto le creative ed i creativi con professionisti dell’industria con due bandi di concorso: «SwissGames Matchbox: Outreach Marketing» e «SwissGames Matchbox: Publisher Facilitation».

Bandi di concorso

«SwissGames Matchbox» offre a un massimo di 10 studi un sostegno nella sfera del marketing e negli incontri con publisher, grazie al supporto di agenzie specializzate. Queste ultime consento-no a sviluppatrici e sviluppatori di videogiochi di accedere a reti esclusive, li accompagnano in un processo di coaching e li preparano alle riunioni di lavoro importanti.

«SwissGames Matchbox: Outreach Marketing»

«SwissGames Matchbox: Outreach Marketing» offre a un massimo di 5 studi un sostegno nella sfera del marketing, grazie al supporto di agenzie specializzate.

«SwissGames Matchbox: Publisher Facilitation»

«SwissGames Matchbox: Publisher Facilitation» offre a studi di sviluppo la possibilità di farsi aiutare a trovare un publisher, grazie al supporto di agenzie specializzate.

Illustrazione © Lina Müller