I nostri uffici e partner nel mondo

Infopoint Covid-19

Media interattivi: Adattamento della promozione

Illustration © Lina Müller

Informazioni

Oliver Miescher

Contatto

Organizzare la presenza di studi svizzeri indipendenti a piattaforme internazionali come GDC o Gamescom è parte essenziale del sostegno di Pro Helvetia ai media interattivi: focalizzandosi su incontri di lavoro e sul matchmaking, i grandi raduni videoludici risultano basilari per la maggior parte delle collaborazioni fra studi di sviluppo e publisher o investitori. Con l’annullamento di tutti gli eventi internazionali a causa della pandemia, gli studi perdono occasioni di presentare il proprio lavoro a investitori e publisher, mentre questi ultimi non hanno più accesso a nuovi possibili videogiochi; scopo di «SwissGames Matchbox» è mettere in contatto le creative ed i creativi con professionisti dell’industria con due bandi di concorso: «SwissGames Matchbox: Outreach Marketing» e «SwissGames Matchbox: Publisher Facilitation».

Bandi di concorso

«SwissGames Matchbox» offre a un massimo di 10 studi un sostegno nella sfera del marketing e negli incontri con publisher, grazie al supporto di agenzie specializzate. Queste ultime consento-no a sviluppatrici e sviluppatori di videogiochi di accedere a reti esclusive, li accompagnano in un processo di coaching e li preparano alle riunioni di lavoro importanti.

«SwissGames Matchbox: Outreach Marketing»

«SwissGames Matchbox: Outreach Marketing» offre a un massimo di 5 studi un sostegno nella sfera del marketing, grazie al supporto di agenzie specializzate.

«SwissGames Matchbox: Publisher Facilitation»

«SwissGames Matchbox: Publisher Facilitation» offre a studi di sviluppo la possibilità di farsi aiutare a trovare un publisher, grazie al supporto di agenzie specializzate.

Illustrazione © Lina Müller

Lavori di manutenzione programmati

Il portale per le richieste di finanziamento myprohelvetia verrà aggiornato dall'1.1 al 7.1.2024. Le richieste in sospeso non ancora ultimate dovranno essere trasmesse in via definitiva entro le 23:59 del 31 dicembre 2023. Fino ad allora rimarranno validi i criteri e i termini delle Guide per i richiedenti e dei bandi di concorso attuali. Nuove richieste potranno essere create e inoltrate a partire dall'8 gennaio 2024.