I nostri uffici e partner nel mondo

Promozione delle nuove leve – Arti sceniche

Forum internazionale di Berlino

Internationales Forum Berlin

Prossimo termine per l'inoltro delle candidature:

Il termine d’inoltro per il 2022 è scaduto.
Informazioni sui prossimi bandi di concorso saranno disponibili in novembre 2022

Theatertreffen 2022

6 – 22 maggio 2022

Sito web

Ogni anno il Theatertreffen porta a Berlino produzioni significative dell’area germanofona e lavori di artiste e artisti emergenti di tutto il mondo. Lo Stückemarkt (letteralmente «mercato delle pièce») offre inoltre visibilità ai testi drammatici e alle performance di nuove autrici e nuovi autori provenienti dai quattro angoli del pianeta.

Nel quadro del festival, il Forum internazionale invita giovani operatori e operatrici teatrali di diversi Paesi e con approcci estetici, culturali e politici eterogenei a un intenso confronto a livello pratico e teorico. Il suo ricco programma include la visione degli spettacoli presentati al Theatertreffen e allo Stückemarkt, workshop con esperti di diverse discipline, programmi di networking, dibattiti sulle tendenze artistiche attuali come pure incursioni nel variegato panorama culturale berlinese.

PROCESSO DI SELEZIONE

Pro Helvetia offre la possibilità a due professioniste o professionisti del teatro attivi principalmente in Svizzera di prendere parte al Forum internazionale. Il bando di concorso si rivolge a operatori e operatrici teatrali fino a 35 anni, che lavorano in modo continuativo nella scena indipendente o istituzionale svizzera nei settori della regia, della coreografia e in ambito drammaturgico e che vantano già esperienze nell’elaborazione e nell’attuazione di propri progetti. Per poter partecipare al Forum Internazionale occorrono buone conoscenze del tedesco e dell’inglese.

Informazioni

Larissa Bizer

Contatto