I nostri uffici e partner nel mondo

Cahiers d’Artistes

Cahiers d’Artistes 2021

© Bonbon Zürich

Maggiori informazioni

Dossier Cahiers d'Artistes

Informazioni per i media

Lisa Stadler

Contatto

Da subito è disponibile la nuova serie della Collection Cahiers d’Artistes. Mediante tale collana, Pro Helvetia offre l’opportunità ad artiste e artisti di pubblicare una prima monografia. Ogni due anni esce una nuova serie.

Sotto il profilo sia contenutistico che formale, i volumi di quest’anno presentano un ventaglio particolarmente ampio di proposte artistiche: si spazia infatti dalla cucina concettuale di Sandra Knecht alle opere sculturali, installative e fotografiche, ispirate da oggetti della vita quotidiana e dalla cultura materiale, di Roman Gysin e Noha Mokhtar fino ai progetti militanti di Elena Montesinos e Ramaya Tegegne. La serie molto variegata di quest’anno include anche le pubblicazioni di Andreas Hochuli, Marie Matusz e del duo artistico formato da Dorota Gawęda ed Eglė Kulbokaitė.

Per la realizzazione del proprio Cahier d’Artistes, ogni artista ha l’opportunità di collaborare con lo studio grafico Bonbon e con un rinomato autore o autrice che scriverà un testo di commento che si confronta in maniera approfondita con la sua opera (quest’anno, tra gli altri Jeppe Ugelvig, Chaédria LaBouvier, Sylvain Menétrey e Sarah Rifky).

I Cahiers d’Artistes sono pubblicati da Edizioni Periferia e possono essere ordinati direttamente presso la casa editrice – come serie intera in un cofanetto o singolarmente.

I Cahiers d’Artistes verranno presentati in autunno (20-26 settembre 2021) nel quadro degli Swiss Art Awards di Basilea.