I nostri uffici e partner nel mondo

Biennali di Venezia

Concorso per la Biennale di architettura 2023

Padiglione svizzero a Venezia

È possibile candidarsi unicamente via myprohelvetia

Termine d'inoltro: 22 settembre 2021

myprohelvetia.ch

Contatto

Sandi Paucic
Responsabile della Participazione svizzera alla Biennale di Venezia
swisspavilion23@prohelvetia.ch
T +41 44 267 71 67

Informazioni dettagliate

La Biennale di architettura di Venezia, la cui 18. edizione aprirà i battenti nel maggio 2023, è considerata una delle principali piattaforme internazionali per l’architettura e l’urbanistica. Per selezionare il contributo svizzero a questo evento, Pro Helvetia ha indetto per la terza volta un bando di concorso, a cui possono prendere parte architetti e gruppi interdisciplinari attivi nell’ambito dell’architettura. Il concorso è aperto a persone sia di cittadinanza svizzera, sia a quelle residenti in Svizzera, sia a quelle che lavorano molto frequentemente in Svizzera.

La procedura di selezione si articola in due fasi. Fino al 22 settembre 2021, gli interessati possono inoltrare le proprie bozze di progetto per la prima tornata per via elettronica sul portale www.myprohelvetia.ch.

Informazioni più dettagliate sui criteri di selezione, la tempistica, le condizioni di partecipazione e la richiesta di informazioni sono disponibili in formato PDF

Biennale di architettura - Concorso 2023

Lavori di manutenzione programmati

Il portale per le richieste di finanziamento myprohelvetia verrà aggiornato dall'1.1 al 7.1.2024. Le richieste in sospeso non ancora ultimate dovranno essere trasmesse in via definitiva entro le 23:59 del 31 dicembre 2023. Fino ad allora rimarranno validi i criteri e i termini delle Guide per i richiedenti e dei bandi di concorso attuali. Nuove richieste potranno essere create e inoltrate a partire dall'8 gennaio 2024.