I nostri uffici e partner nel mondo

Transdisciplinarità

Contributi alla ricerca e alla produzione transdisciplinare

Photo by JR Korpa adapted by Pro Helvetia communication

Contatto

Gianna Conrad
Specialista Innovazione & Società

Contatto

Le operatrici e gli operatori artistici e culturali devono avere la possibilità di reagire alle trasformazioni sociali attuali al di là degli steccati disciplinari della promozione culturale, di contribuire a plasmare i relativi sviluppi e di confrontarsi sul piano artistico con discipline estranee all’ambito artistico.

Dal 2021, Pro Helvetia due volte all’anno concederà contributi alla ricerca e alla produzione transdisciplinare ad artiste e operatori culturali che, in questo modo, avranno l’opportunità di lavorare a un nuovo progetto al crocevia tra discipline artistiche e discipline estranee all’ambito artistico (p. es. biologia, medicina, tecnologia, sociologia, antropologia ecc.). Possono candidarsi sia operatrici e operatori artistici e culturali affermati che giovani talenti che possano vantare una comprovata esperienza artistica riconosciuta a livello sovraregionale.

Termine per l’inoltro delle candidature: 1° settembre 2021

Solo via myprohelvetia.ch

Per candidarsi


Seraina Rohrer, capo del settore Innovazione & Società, parla delle nuove misure per sostenere progetti transdisciplinari che si confrontano sul piano artistico con le tendenze sociali attuali.