Networking all’Impulse Theater Festival

Il termine d’inoltro per Networking all’Impulse Theater Festival 2023 è scaduto.
Da 30 anni, l’Impulse Theater Festival a Mülheim an der Ruhr, Colonia e Düsseldorf è una delle piattaforme più importanti per il teatro indipendente nell’area germanofona. Ogni anno, questo appuntamento organizzato dal NRW KULTURsekretariat presenta lavori esemplari prodotti al di fuori del teatro istituzionale classico che mettono a la prova, interrogano e ampliano il teatro quale mezzo di espressione.
Oltre a uno showcase di dieci giorni e il progetto città (Stadtprojekt), il programma della manifestazione include anche la sezione AKADEMIE, che mediante workshop, conferenze, panel e formati sperimentali si confronta con questioni legate all’attività quotidiana del teatro indipendente.
Nel quadro di un’esclusiva residenza di networking, Impulse invita i suoi partecipanti ad assistere alle rappresentazioni del festival, a partecipare all’AKADEMIE e ad allacciare contatti con organizzatori internazionali.
CRITTERI DI SELEZIONE
L’offerta si rivolge ad artisti degli ambiti regia, coreografia, recitazione, performance, drammaturgia, scenografia o costumi, che vantano già prime esperienze professionali con propri progetti e il cui lavoro si concentra principalmente in Svizzera. Una buona conoscenza del tedesco è un prerequisito per la partecipazione al programma.
Foto: Impulse Theaterfestival 2019 © Robin Junicke