I nostri uffici e partner nel mondo

Promozione delle nuove leve – Arti sceniche

Residenza di networking all’Impulse Theater Festival

Impulse Theaterfestival 2019 © Robin Junicke
Termine d’inoltro:

Il termine d’inoltro per il 2022 è scaduto.
Informazioni sui prossimi bandi di concorso saranno disponibili in novembre 2022.

Residenza di networking all’Impulse Theater Festival

9-19 giugno 2022

Sito internet

Da 30 anni, l’Impulse Theater Festival a Mülheim an der Ruhr, Colonia e Düsseldorf rappresenta la più importante piattaforma per il teatro indipendente nell’area germanofona. Ogni anno, questo appuntamento organizzato dal Segretariato culturale della Renania Settentrionale-Vestfalia (NRW KULTURsekretariat) presenta lavori esemplari prodotti al di fuori del teatro istituzionale classico che sperimentano, ampliano e interrogano il teatro quale mezzo di espressione.  

Oltre a uno showcase di dieci giorni con le proposte artistiche di spicco della passata stagione e il progetto città (Stadtprojekt), il programma della manifestazione include anche la sezione AKADEMIE, che mediante workshop, conferenze, panel e formati sperimentali si confronta con questioni legate all’attività quotidiana del teatro indipendente.  

Nel quadro di un’esclusiva residenza di networking, Impulse invita i suoi partecipanti ad assistere alle rappresentazioni del festival, a partecipare all’AKADEMIE e ad allacciare contatti con organizzatori internazionali.  

PROCEDURA DI SELEZIONE 

 L’offerta si rivolge ad artiste e artisti che lavorano in modo continuativo nella scena indipendente o istituzionale svizzera nei settori della regia, coreografia, recitazione, performance, scenografia o drammaturgia e che hanno già acquisito prime esperienze professionali con progetti propri. Per partecipare al programma, è indispensabile una buona padronanza del tedesco.

Foto: Impulse Theaterfestival 2019 © Robin Junicke