I nostri uffici e partner nel mondo

Media

Vuoi ricevere i nostri comunicati stampa?

Abbonarsi

Lisa Stadler
Domande in tedesco, italiano e inglese

+41 44 267 71 51

lstadler@prohelvetia.ch

Pierre-Yves Walder
Domande in francese, italiano e inglese

+41 44 267 76 46

pwalder@prohelvetia.ch

I nostri comunicati stampa


14.04.2021 Senza categoria
«Connect»: un touchpoint internazionale fra arte e scienza

Arts at CERN e la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia organizzano «Connect», programma di residenze per artiste e artisti che coniugando la scienza alla ricerca artistica sottolinea gli scambi culturali. Il lancio di «Connect», ancorato sia in Svizzera sia all’estero e basato sulla cooperazione con organi scientifici e strutture di sperimentazione su scala …

Continua lettura "«Connect»: un touchpoint internazionale fra arte e scienza"

08.04.2021 Biennale di architettura
Oræ – Experiences on the Border

Padiglione svizzero alla 17. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia L’esposizione al Padiglione svizzero della Biennale Architettura 2021 metterà in relazione la realtà fisica della frontiera elvetica con le sue implicazioni politiche e sociali, tracciando così una nuova percezione di questi territori abitati. Lo scoppio della pandemia nel mezzo del processo di …

Continua lettura "Oræ – Experiences on the Border"

16.03.2021 La Fondazione
Offrire prospettive: Pro Helvetia adegua le proprie misure di sostegno

Da quando, esattamente un anno fa, il Consiglio federale proclamava il primo lockdown, il settore culturale è in crisi. Pro Helvetia segue con grande preoccupazione la situazione e, per far fronte a queste difficoltà, ha elaborato «Bridges to the future», un pacchetto di misure di sostegno straordinarie che comprende adeguamenti alle attività di promozione in …

Continua lettura "Offrire prospettive: Pro Helvetia adegua le proprie misure di sostegno"

09.02.2021 Sedi nel mondo
Lavori all’orizzonte nel 2022 per il Centre culturel suisse di Parigi

Il progetto di rinnovamento del Centre culturel suisse sarà curato dagli studi di architettura Thomas Raynaud (Parigi) e Truwant + Rodet + (Basilea), selezionati da un comitato di valutazione in cui era anche rappresentata Pro Helvetia, nel quadro di una procedura di selezione del mandatario indetta dall’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL). L’inizio …

Continua lettura "Lavori all’orizzonte nel 2022 per il Centre culturel suisse di Parigi"

14.01.2021 Arti visive
«Architecture Matters»: 21 progetti sostenuti e un bando di concorso di grande successo

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia ha concesso il proprio sostegno a 21 progetti di disparata natura provenienti da tutta la Svizzera, selezionati da una giuria all’interno di una rosa di oltre 150 candidature. La varietà tematica e formale delle proposte testimonia la notevole vivacità e creatività dell’architettura svizzera. Con il bando di …

Continua lettura "«Architecture Matters»: 21 progetti sostenuti e un bando di concorso di grande successo"