I nostri uffici e partner nel mondo

Promozione prioritaria del jazz

2022-2024

UASSYN

Sito internet:

uassyn.com

Discografia:

ZACHARYA
(2021)

Da quando esiste UASSYN, Silvan Jeger (basso), Vincent Glanzmann (batteria) e Tapiwa Svosve (sassofono) cercano di portare alla luce un nucleo comune. Dopo parecchie discussioni su marciapiedi logori, pierogi consumati nelle aree di servizio polacche, «street-art» nello spazio pubblico di Zurigo e tournée all’estero, nella primavera 2021 è uscito il loro album d’esordio «ZACHARYA» presso la Double Moon Records all’interno della collana «Next Generation», curata insieme alla rivista Jazz thing.

UASSYN punta a una crescita comune, sia all’interno della band che con le persone che il trio incontra lungo il suo percorso e con l’universo che lo circonda. I tre musicisti non si concepiscono quindi come un gruppo chiuso ma quale costrutto sociale. Grazie a collaborazioni che nascono in maniera naturale, persone legate da rapporti di amicizia e orizzonti comuni di tutte le discipline e ambiti vengono coinvolti nello spirito di UASSYN e sono invitati a sentirsi come parte fondamentale di questo costrutto.

YouTube

Caricando il video, accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopra di più

Carica video


Yumi Ito

Sito Internet:

yumiito.ch

Discografia:

Ekual
Yumi Ito & Szymon Mika
(2021)

Stardust Crystals
Yumi Ito Orchestra
(2020)

Ypsilon
Yumi Ito & Yves Theiler
(2018)

Intertwined
Yumi Ito w/ Yves Theiler, Gabriel Dalvit, Yuri Goloubev
(2016)

Yumi Ito è una cantante, compositrice e produttrice svizzera con radici nipponico-polacche che vive e lavora a Basilea. Yumi, la cui musica fonde jazz, art-pop e musica neoclassica, ha già condiviso il palco con artiste e artisti del calibro di Al Jarreau, Becca Stevens e Kurt Rosenwinkel e si esibisce regolarmente in giro per il mondo. Annoverata tra le migliori nuove voci del 2020 dalla rete radiofonica SWR2 Jazz, la rivista Jazz thing ha incluso il suo album «Stardust Crystals» tra le più interessanti proposte del 2020. Yumi Ito forma un trio con il «poeta della batteria» Iago Fernández e il bassista Kuba Dworak e un duo con il chitarrista Szymon Mika.

YouTube

Caricando il video, accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopra di più

Carica video


Al programma di sostegno triennale di Pro Helvetia