Édition spéciale CN D Paris

Dal 2016, La Belle Ouvrage e il CN D Centre national de la danse propongono «Édition spéciale», una formazione destinata ai coreografi. Concepita in quattro moduli di una settimana ripartiti tra febbraio e luglio, consente a un gruppo di 10 coreografi di ritrovarsi e lavorare insieme, discutere il proprio progetto artistico, arricchire il proprio metodo di direzione, posizionarsi come protagonisti di questo settore in costante evoluzione.
Édition spéciale offre ai coreografi uno spazio di formazione collettivo che associa la dimensione artistica del lavoro alle questioni della traiettoria, dell’approccio professionale, della gestione del progetto, questioni spesso affrontate in modo disgiunto.
Ogni anno viene riservato un posto ai coreografi svizzeri.
Concetto e realizzazione: CN D Centre national de la danse e La Belle Ouvrage
Criteri di selezione
L’offerta è rivolta ai coreografi che hanno già realizzato e distribuito tre dei loro progetti e il cui centro d’attività si trova in Svizzera. Per partecipare al programma è richiesta una buona conoscenza del francese.
Tutte le informazioni sull’invito a presentare la propria candidatura e i documenti necessari sono disponibili sul sito del CN D.
© Centre national de la danse, Marc Domage