I nostri uffici e partner nel mondo

Arti sceniche

Inoltrare una richiesta

Scoprite i vari formati per i quali potete attualmente inoltrare una richiesta di sostegno.

myprohelvetia.ch

Promozione online delle arti sceniche

performingarts-selection.ch

Pro Helvetia promuove le arti sceniche professionali contemporanee della Svizzera nell’ottica di favorirne sia la varietà sia la notorietà sul piano nazionale e internazionale. Sostiene la creazione di nuove produzioni, la loro diffusione all’estero e gli scambi culturali all’interno del Paese. In veste di fondazione nazionale, Pro Helvetia finanzia unicamente progetti di rilevanza sovraregionale o internazionale e completa l’attività di promozione culturale di Cantoni e città.

Ciò che sosteniamo

La guida per i richiedenti spiega come inoltrare alla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia una richiesta di sussidio per un progetto nell’ambito delle arti sceniche e illustra i criteri di valutazione, le procedure, le scadenze e le possibilità di ricorso.

Guida per i richiedenti Arti sceniche

Nuovo dal 1° ottobre 2021: Sostegno alle prove per la ripresa di spettacoli

Nell’ambito di un aiuto alla tournée confermato da Pro Helvetia, le prove per la ripresa possono essere sostenute se l’opera non è stata rappresentata per almeno sei mesi. Il contributo copre i costi per un massimo di tre giorni di prove.

Inoltro delle richieste: In qualunque momento, perlomeno otto settimane prima dell’inizio delle prove tramite myprohelvetia.ch

Bandi di concorso aperti

Per informazioni su misure di sostegno per cui è possibile inoltrare richieste continuamente si prega di consultare le Guide per i richiedenti.

 

Team

Felizitas Ammann
Responsabile Arti sceniche

Yann Aubert
Specialista Arti sceniche

Larissa Bizer
Specialista Arti sceniche

Thibault Genton
Specialista Arti sceniche
Specialista Innovazione & Società

Sabine Jud
Collaboratrice specializzata Arti sceniche

Anne Maurer
Collaboratrice specializzata Arti sceniche