I nostri uffici e partner nel mondo

Centre culturel suisse di Parigi (CCS)

Sito internet

ccsparis.com

A Parigi Pro Helvetia gestisce il Centre Culturel Suisse.
Il Centre Culturel Suisse è una vetrina per far conoscere l’arte contemporanea elvetica a Parigi e in Francia. Esso promuove le relazioni tra la scena artistica svizzera e quella francese e organizza ogni anno un variegato programma di eventi che spazia dalla letteratura alla danza, al teatro, alla musica, alle arti visive, al cinema e all’architettura in tutte le loro sfaccettature.

Situato dal 1985 nel cuore del Marais, il CCS è attualmente chiuso per rinnovamento. Ad aggiudicarsi il bando di concorso per i relativi lavori, indetto dall’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) in collaborazione con Pro Helvetia, è stato un progetto architettonico franco-svizzero frutto della collaborazione tra gli studi Thomas Raynaud (Parigi) e Truwant + Rodet + (Basilea).

Il CCS resta attivo fino alla sua riapertura e propone un programma « On Tour » in tutte le regioni della Francia.

Team

Jean-Marc Diébold
Direction

Lola Besrest
Communication

Emmanuelle Brom
Librairie

Laetitia Favret
Régie générale

Claire Hoffmann
Programmation arts visuels

Illescas Margaux
Production

Dominique Martin
Administration

Lavori di manutenzione programmati

Il portale per le richieste di finanziamento myprohelvetia verrà aggiornato dall'1.1 al 7.1.2024. Le richieste in sospeso non ancora ultimate dovranno essere trasmesse in via definitiva entro le 23:59 del 31 dicembre 2023. Fino ad allora rimarranno validi i criteri e i termini delle Guide per i richiedenti e dei bandi di concorso attuali. Nuove richieste potranno essere create e inoltrate a partire dall'8 gennaio 2024.