Design
Pro Helvetia promuove il design professionale contemporaneo della Svizzera nell’ottica di favorirne sia la varietà sia la notorietà sul piano nazionale e internazionale. Sostiene la creazione di nuove produzioni, la diffusione del design svizzero all’estero e gli scambi culturali all’interno del Paese. In veste di fondazione nazionale, Pro Helvetia finanzia unicamente progetti di rilevanza sovraregionale o internazionale e completa l’attività di promozione culturale di Cantoni e città.
Ciò che sosteniamo
La guida per i richiedenti spiega come inoltrare alla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia una richiesta di sussidio per un progetto nell’ambito del design e illustra i criteri di valutazione, le procedure, le scadenze e le possibilità di ricorso.
Guida per i richiedenti Design
Pro Helvetia sostiene inoltre manifestazioni e festival che coniugano diverse discipline artistiche, ossia presentano produzioni di varie discipline artistiche.
Bandi di concorso aperti
- Design Retreat
Termine d’inoltro: 07.06.2023 - Seoul Matchmaking Programme
Termine d’inoltro: 04.06.2023 - Swiss Green Economy Symposium
Termine d’inoltro: 30.05.2023
Per informazioni su misure di sostegno per cui è possibile inoltrare richieste continuamente si prega di consultare le Guide per i richiedenti.
Team
Cécile Vulliemin
Responsabile della divisione Design & Media interattivi
Luca Cannellotto
Specialista Media interattivi
Jakob Lienhard
Stato maggiore dei settori artistici
Collaboratore specializzato Design & Media interattivi
Marie Mayoly
Specialista Design
Oliver Miescher
Specialista Media interattivi
Helen Muggli
Specialista Design