I nostri uffici e partner nel mondo

Dossier >

Promozione delle nuove leve – Arti sceniche

Illustration © Mirjana Farkas

Informazioni

Larissa Bizer

Contatto

Pro Helvetia offre tutta una serie di strumenti per la promozione delle nuove leve in modo da consentire ai giovani talenti nell’ambito delle arti sceniche di esprimere le loro potenzialità, di affermarsi nella loro attività artistica e di emergere più facilmente a livello internazionale. Grazie alla collaborazione con rinomate istituzioni in Svizzera e all’estero, garantiamo un affiancamento professionale.

I diversi progetti sono ambiziosi ed esigenti e si rivolgono ad artiste e artisti promettenti. Sviluppiamo delle proposte su misura e adatte al profilo degli artisti al fine di affiancarli nel modo migliore possibile e assicurare condizioni ideali per lo sviluppo della loro carriera professionale. Le misure di sostegno consistono in programmi di mentoring, residenze, incontri internazionali e progetti drammaturgici. Il programma COMPASS aiuta compagnie emergenti a elaborare una strategia per promuovere la loro presenza sui palcoscenici esteri.

I progetti di promozione delle nuove leve s’indirizzano a persone che si trovano nel primo quinquennio di attività artistica professionale dal termine della formazione o dalla prima presentazione di opere in pubblico.
Ulteriori informazioni sono disponibili nelle schede bandi di concorso e progetti partner.

(Illustrazione © Mirjana Farkas)

Altri dossier