I nostri uffici e partner nel mondo

Dossier >

Promozione prioritaria del jazz

jazzahead! Bremen, 2016

Informazioni

Barbara Canepa

Contatto

Informazioni per i media
Contatto

Pro Helvetia promuove giovani gruppi jazz svizzeri selezionati con un programma di sostegno triennale, rivolto a formazioni già note su scala sovraregionale che vantano un’esperienza di tournée internazionali e intendono rafforzare la propria visibilità all’estero. Il programma comprende il sostegno di tournée, servizi di coaching e aiuti nell’ambito della promozione.

La promozione prioritaria del jazz è stata introdotta nel 2005. I gruppi selezionati possono beneficiare di questo programma di sostegno per un periodo di tre anni.

Il programma triennale «Promozione prioritaria del Jazz» è attualmente in fase di valutazione e aggiornamento e al momento non è possibile candidarsi. L’offerta con il programma aggiornato e le informazioni sulle possibilità di candidatura saranno pubblicate sul nostro sito web nel corso del 2023.

Gruppi sostenuti finora

Andreas Schaerer‘s Hildegard lernt fliegen, Christoph Irniger Pilgrim, Christoph Stiefel Trio, Colin Vallon Trio, Elina Duni Quartet, Julie Campiche & Yael Miller‘s Orioxy, Leo Tardin GRAND PIANORAMAX, Lucas Niggli, Lucien Dubuis Trio, Manuel Mengis Gruppe 6, Marc Perrenoud Trio, Nik Bärtsch’s RONIN, Pago Libre, Plaistow, pommelHORSE, RUSCONI, Schnellertollermeier, The Great Harry Hillmann, Tobias Preisig Quartet, Tré, VEIN, Yilian Canizares & Ochumare.

Interviste post-lockdown

Altri dossier