I nostri uffici e partner nel mondo

Tre dei nostri uffici di collegamento festeggiano anniversari.
Ai festeggiamenti

Dossier >

Residenze di scrittura

Contatto

Mirjam Herrmann
Letteratura e Società
+41 44 267 71 85
mherrmann@prohelvetia.ch

Gli artisti svizzeri hanno la possibilità di effettuare residenze nei Paesi che ospitano gli uffici di collegamento di Pro Helvetia. In aggiunta, la divisione Letteratura di Pro Helvetia, in collaborazione con diversi partner, offre l’opportunità ad autori svizzeri e traduttori di compiere soggiorni in Germania, Francia, Austria, Europa sudorientale, Stati Uniti e India. Tali residenze, di durata compresa tra quattro e dieci settimane, sono aperte ad autori e traduttori noti su scala sovraregionale delle quattro lingue nazionali.

Per queste residenze siete pregati di inviare la vostra candidatura direttamente a Pro Helvetia, indicando la destinazione e il periodo desiderato:

Per queste residenze siete pregati di rivolgervi direttamente ai nostri partner:

  • Literaturhaus Niederösterreich, bando di concorso ogni settembre
    Le relative candidature vanno indirizzate all’AdS.
  • Literarisches Colloquium Berlin, residenze per nuove leve fino a 35 anni, candidature entro metà novembre al seguente link.
  • Übersetzerhaus Straelen, soggiorni per traduttori svizzeri e traduttori di letteratura svizzera, candidature possibili in qualsiasi momento al seguente link.
  • Residenze per traduttori al Collège international des traducteurs littéraires di Arles. Le candidature possono essere presentate in qualsiasi momento al seguente link.

Altri dossiers