I nostri uffici e partner nel mondo

Tre dei nostri uffici di collegamento festeggiano anniversari.
Ai festeggiamenti

Iniziativa >

COINCIDENCIA
Scambi culturali Svizzera-America del Sud

Ursula Biemann & Paulo Tavares «Forest Law»

COINCIDENCIA

COINCIDENCIA stamp

I nostri progetti sostenuti (2017-2018)

coincidencia.net

Segui COINCIDENCIA

su Facebook

su Instagram

COINCIDENCIA è il nostro programma di scambi culturali tra la Svizzera e l’America del Sud. Esso intende rafforzare i contatti tra le istituzioni e gli attori culturali elvetici e sudamericani e sviluppare nuovi partenariati. Per i professionisti della scena artistica svizzera, COINCIDENCIA costituisce una porta d’accesso privilegiata alla scena culturale contemporanea sudamericana.

Dal 2017 al 2020, COINCIDENCIA tramite la presenza di un ufficio di coordinamento a São Paulo e di ramificazioni a Buenos Aires, Bogotá e Santiago del Cile si propone di sviluppare le collaborazioni esistenti e di promuoverne di nuove. L’obiettivo a lungo termine è di riunire le istituzioni e gli attori culturali attorno a progetti comuni non solo nei quattro Paesi menzionati in precedenza, ma anche nel resto del territorio sudamericano.

«COINCIDENCIA – Scambi culturali Svizzera-America del Sud» offre un sostegno aggiuntivo a quello fornito dal nostro settore Promozione culturale, già presente in America del Sud mediante il finanziamento di tournée e di partecipazioni svizzera a manifestazioni culturali. Il programma, aperto a tutte le discipline sostenute da Pro Helvetia, supporta svariati tipi di progetti, come ad esempio esposizioni, viaggi di ricerca, residenze, tournée e coproduzioni.

Budget2,7 milioni di CHF
Durata2017-2020

(Foto: Ursula Biemann & Paulo Tavares «Forest Law» (2014), installazione video multicanale; un progetto sostenuto da Pro Helvetia nel quadro del programma COINCIDENCIA e presentato nel 2017 alla 13a Bienal de Artes Mediales di Santiago del Cile)

Altre iniziative