I nostri uffici e partner nel mondo

Iniziative passate
Generale

La belle voisine

Thomas Hauert / ZOO, Lyon (FR), Maison de la Danse

Rapporto finale (in francese)

La belle voisine 2007
La belle voisine 2009

La creazione contemporanea svizzera in mostra a Lione e nella regione Rhône-Alpes

Intitolato «La belle voisine», nasce un programma culturale dedicato alla creazione contemporanea svizzera. Dal 12 gennaio al 31 marzo 2007, gli enti culturali di Lione e della regione Rhône-Alpes hanno proposto spettacoli o mostre di matrice elvetica.

«La belle voisine» è un programma pluridisciplinare promosso dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, da Presenza Svizzera e dal Consolato generale di Svizzera a Lione, in collaborazione con l’Ambasciata svizzera di Parigi. Il progetto gode del sostegno della città di Lione, della regione Rhône-Alpes e di altri partner.

«La belle voisine» si prefigge di incoraggiare l’interscambio tra le istituzioni e gli artisti svizzeri e francesi. Grazie all’appoggio dell’Ambasciata di Francia in Svizzera, questo dialogo continuerà fino al 2009, quando saranno gli artisti francesi a venire in Svizzera.

Altre iniziative

Lavori di manutenzione programmati

Il portale per le richieste di finanziamento myprohelvetia verrà aggiornato dall'1.1 al 7.1.2024. Le richieste in sospeso non ancora ultimate dovranno essere trasmesse in via definitiva entro le 23:59 del 31 dicembre 2023. Fino ad allora rimarranno validi i criteri e i termini delle Guide per i richiedenti e dei bandi di concorso attuali. Nuove richieste potranno essere create e inoltrate a partire dall'8 gennaio 2024.