I nostri uffici e partner nel mondo

Innovazione & Società

Inoltrare una richiesta

Scoprite i vari formati per i quali potete attualmente inoltrare una richiesta di sostegno.

myprohelvetia.ch

Nell’ottica di favorirne sia la varietà sia la notorietà sul piano nazionale e internazionale, Pro Helvetia promuove la creazione e la diffusione di progetti transdisciplinari svizzeri che promuovono la condivisione di conoscenze al di là degli steccati disciplinari, offrono impulsi creativi e stimolano lo spirito critico a livello sociale. La Fondazione mediante varie misure promuove nel contempo una maggiore diversità e le pari opportunità nel settore culturale, si impegna per accrescere la visibilità dei gruppi sociali emarginati e mira a sostenere e affiancare a lungo termine iniziative e organizzazioni che operano in quest’ambito in Svizzera. In veste di fondazione nazionale, Pro Helvetia sostiene gli scambi culturali internazionali e gli scambi tra le diverse regioni linguistiche della Svizzera e completa l’attività di promozione culturale di Cantoni e città.

Ciò che sosteniamo

La guida per i richiedenti spiega come inoltrare alla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia una richiesta di sussidio per un progetto nell’ambito innovazione e società e illustra i criteri di valutazione, le procedure, le scadenze e le possibilità di ricorso.

Guida per i richiedenti Innovazione & Società

Bandi di concorso aperti

Per informazioni su misure di sostegno per cui è possibile inoltrare richieste continuamente si prega di consultare le Guide per i richiedenti.

Team

Seraina Rohrer
Capo del settore Innovazione & Società

Gianna Conrad
Specialista Innovazione & Società

Thibault Genton
Specialista Arti sceniche
Specialista Innovazione & Società

Lisa Pedicino
Specialista Innovazione & Società

Ariane Rippstein
Specialista Innovazione & Società

Leonie Thalmann
Specialista Innovazione & Società