I nostri uffici e partner nel mondo

Pro Helvetia Johannesburg

Dal 1998 mediante il nostro ufficio di collegamento a Johannesburg ci impegniamo per promuovere gli scambi culturali tra la Svizzera e l’Africa meridionale.

Area di attività

Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Cabo Verde, Camerun, Ciad, Comore, Costa d’Avorio, Eritrea, Eswatini, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Gibuti, Guinea, Guinea Equatoriale, Guinea-Bissau, Kenya, Lesotho, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritius, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Sao Tomè e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sud Sudan, Sudafrica, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zimbabwe.

Attività

Per accrescere la notorietà della cultura svizzera a livello internazionale, allacciamo contatti con organizzatori, instauriamo collaborazioni durevoli, promuoviamo coproduzioni con artiste e artisti locali e offriamo residenze.

Obiettivi prioritari

Il nostro programma è interdisciplinare, con una particolare attenzione per i seguenti ambiti: arti visive, arti della scena, musica, design, nuove tecnologie e mediazione culturale.

Promuoviamo specialmente collaborazioni tra operatori culturali svizzeri e locali, tournée, esposizioni di opere svizzere e residenze. In linea generale, il nostro ufficio di collegamento di Johannesburg si interessa a progetti al crocevia tra arte, società e politica.

Team

Joseph Gaylard
Head Liaison Office Johannesburg

Derin Ajao
Regional Programme Manager – West/Central Africa

Kampire Bahana
Regional Programme Manager – East Africa

Germaine Gamiet
Programme Manager - Music

Layla Leiman
Communication Manager

Tiffany Mentoor
Grants Manager

Pinky Mthembu
Finance & Administration Manager

Lavori di manutenzione programmati

Il portale per le richieste di finanziamento myprohelvetia verrà aggiornato dall'1.1 al 7.1.2024. Le richieste in sospeso non ancora ultimate dovranno essere trasmesse in via definitiva entro le 23:59 del 31 dicembre 2023. Fino ad allora rimarranno validi i criteri e i termini delle Guide per i richiedenti e dei bandi di concorso attuali. Nuove richieste potranno essere create e inoltrate a partire dall'8 gennaio 2024.