Aree di sostegno
di Pro Helvetia


Discipline

Pro Helvetia sostiene progetti artistici e la loro diffusione in cinque discipline. La fondazione organizza inoltre residenze e viaggi di ricerca in Svizzera e in tutto il mondo in tutte le discipline.


Impegni

Pro Helvetia si impegna su temi di politica culturale che influenzano la realtà lavorativa degli artisti e delle artiste. Questi sono interdisciplinari e includono formati di finanziamento e strumenti di lavoro.


Residenze

Residenze di tre mesi

La mobilità consente agli artisti di connettersi, trovare ispirazione e avviare nuovi progetti in contesti interculturali. Pro Helvetia promuove questo scambio internazionale offrendo residenze di tre mesi agli artisti della Svizzera nelle regioni dei nostri uffici di collegamento, nonché a New York presso il Swiss Institute New York, e viceversa residenze in Svizzera per artisti e artiste delle regioni dei nostri uffici di collegamento.

Viaggi di ricerca di due-quattro settimane

Pro Helvetia sostiene viaggi di ricerca (di al massimo quattro settimane) in Svizzera e dalla Svizzera verso il mondo. Possono candidarsi operatrici e operatori culturali svizzeri o attivi in Svizzera e operatrici e operatori che risiedono nelle regioni dei nostri uffici di collegamento (regione araba, America del Sud, Asia orientale, Asia meridionale, Africa occidentale, Africa centrale, Africa orientale e Africa meridionale).

Per maggiori informazioni sulle opportunità di ricerca


I contributi per la Biennale d’Arte e Architettura di Venezia, organizzati da Pro Helvetia.

Trovare il sostegno adatto per me.