Linee guida
Linee guida di Pro Helvetia in materia di governance:
Codice di condotta
I collaboratori di Pro Helvetia si impegnano ad adottare un comportamento eticamente ineccepibile al fine di contribuire alla credibilità e al carattere esemplare che contraddistinguono l’immagine, la politica e la cultura della fiducia della Fondazione. Il Codice di condotta vale per tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori di Pro Helvetia nel mondo, sia nelle relazioni d’affari che nei rapporti con le colleghe e i colleghi, il pubblico, le autorità e i partner.
Code of Conduct (English; PDF)
Ambiente di lavoro sicuro
La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia rifiuta qualsiasi forma di molestia e discriminazione nell’ambiente di lavoro, e si aspetta lo stesso dai propri stakeholder esterni, dai richiedenti e dalle istituzioni partner in tutto il mondo. In qualità di fondazione pubblica, Pro Helvetia ha la responsabilità e l’obbligo di definire regole, procedure e provvedimenti chiari nell’eventualità di episodi interni o esterni. In caso di inadempienza, Pro Helvetia si considera autorizzata a trarre le dovute conseguenze per quanto concerne i rapporti di collaborazione e il versamento di contributi finanziari. Le segnalazioni di molestie sono prese sul serio, trattate con la massima riservatezza ed esaminate con estrema attenzione. Chiunque comunichi un caso a Pro Helvetia non subirà conseguenze negative per questo motivo.
Ambiente di lavoro sicuro (PDF)
Dichiarazione di protezione dei dati
Pro Helvetia rispetta la sfera privata degli utenti e dei clienti dei suoi siti Internet. La Fondazione si impegna a trattare sempre le informazioni messe a disposizione da questi ultimi con la massima cura e responsabilità, nel rispetto delle pertinenti disposizioni legali in materia di protezione dei dati e sulla base della presente dichiarazione sulla protezione dei dati.