I nostri uffici e partner nel mondo

Pro Helvetia Mosca

Sito internet

prohelvetia.ru

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia condanna l’invasione militare russa dell’Ucraina con la massima fermezza.

La Direzione di Pro Helvetia e il suo ufficio di collegamento a Mosca hanno deciso di comune accordo di sospendere qualsiasi sostegno a progetti in Russia fino a nuovo avviso. Il team a Mosca continua però a essere operativo ed è a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni e consulenza.

Dal 2017 mediante il nostro ufficio di collegamento a Mosca ci impegniamo per promuovere gli scambi culturali tra la Svizzera e la Russia.

Area di attività

Russia

Attività

Per accrescere la notorietà della cultura svizzera a livello internazionale, allacciamo contatti con organizzatori, instauriamo collaborazioni durevoli, promuoviamo coproduzioni con artiste e artisti locali e offriamo residenze.

Obiettivi prioritari

ll nostro programma è interdisciplinare, con una particolare attenzione per i seguenti ambiti: letteratura, design, musica, performance e arti visive.
Promuoviamo specialmente collaborazioni tra operatori culturali della Svizzera e di tutta la Russia, progetti di scambio relativi all’arte e alla cultura contemporanea e soggiorni di ricerca.

Team

Anton Fleurov
Head

Valentina Anufrieva
Programme Manager - Contemporary Art and Culture

Maria Karmanovskaya
Programme Manager - Performing Arts & Literature

Anastasia Makarenko
Communication Manager

Elena Perova
Finance and Administration Manager

Natalia Ruchkina
Programme Manager - Music and Residencies