I nostri uffici e partner nel mondo

Offerte di lavoro

Specialista in contabilità salariale (40-60%)

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia è una fondazione di diritto pubblico che, su mandato della Confederazione, è attiva nella promozione della cultura in Svizzera e all’estero. Ha circa 90 dipendenti in sette Paesi.

Per potenziare l’organico del settore Risorse umane, da gennaio 2018 cerchiamo una persona per la posizione di

specialista in contabilità salariale (40-60%)

I suoi compiti
Si occupa di ogni aspetto della contabilità salariale, incluse le operazioni di chiusura di fine anno. Oltre a essere a disposizione dei collaboratori per le questioni salariali e assicurative, si occupa della contabilizzazione e dei conteggi inerenti alle assicurazioni sociali, registra e verifica le notifiche di malattia e infortunio, è responsabile della rilevazione delle presenze ed elabora varie valutazioni.

Il suo profilo
Dispone di una formazione commerciale di base e di una vasta esperienza nel campo dei salari e delle assicurazioni sociali. Lavora in modo strutturato, autonomo e molto preciso, è in grado di far fronte con flessibilità a molteplici esigenze e inoltre dimostra una spiccata attitudine all’assistenza e consulenza personalizzata.

L’ambiente di lavoro
Questo variegato incarico, che si svolge in un ambiente culturalmente vivace, lascia spazio e richiede iniziativa e responsabilità personale. Le offriamo la possibilità di organizzare in modo autonomo le sue attività e orari di lavoro molto flessibili. I nostri uffici si trovano nel centro di Zurigo.

Saremo lieti di ricevere il suo dossier di candidatura completo all’indirizzo bewerbung@prohelvetia.ch. La informiamo inoltre che daremo la precedenza ai candidati in grado di assumere l’incarico da gennaio 2018.

La signora Carmen Signer (Risorse umane) è volentieri a sua disposizione per eventuali domande.

Pro Helvetia
Fondazione svizzera per la cultura

Carmen Signer
T + 41 44 267 71 83
csigner@prohelvetia.ch

-> Scaricare il PDF

Specialista delle risorse humane (80%)

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia è una fondazione di diritto pubblico che, su mandato della Confederazione, è attiva nella promozione della cultura in Svizzera e all’estero. Ha circa 90 dipendenti a livello nazionale e internazionale.

Per il nostro piccolo team delle risorse umane, dal 1° gennaio 2018 o in data da concordare cerchiamo una persona dinamica, orientata al servizio e innovativa per la posizione di

specialista delle risorse humane (80%)

I suoi compiti
Questo variegato incarico le offre l’opportunità, in veste di responsabile operativo/a, di contribuire attivamente alla definizione dei compiti e allo sviluppo del settore delle risorse umane. Quale generalista è responsabile per tutti gli aspetti dell’amministrazione del personale (per i salari solo con funzioni suppletive) e del processo di reclutamento, dalla redazione del bando di concorso alla preparazione e allo svolgimento dei colloqui di selezione fino alla stipulazione dei contratti e all’inserimento dei nuovi assunti. Grazie alla sua competenza, è la persona di riferimento per i suoi superiori gerarchici e per i collaboratori in materia di risorse umane e gestione del tempo. Oltre a dirigere progetti (ad es. introduzione di un sistema di gestione delle candidature, ecc.), assiste anche le persone in formazione.

Il suo profilo
Oltre a una formazione commerciale di base, vanta una formazione continua quale specialista in risorse umane ed esperienze professionali nel settore non-profit, in ambito culturale e/o nell’amministrazione pubblica. Grazie alla sua personalità accattivante fortemente orientata al servizio e alla qualità, offre un prezioso contributo all’attività quotidiana di Pro Helvetia e si distingue per la competenza e l’autonomia che dimostra anche nelle situazioni più impegnative nonché per la sua empatia e la sua pazienza. Avvalendosi delle sue doti comunicative, crea solide basi per una collaborazione improntata alla fiducia e assume un ruolo di integrazione. Si esprime con disinvoltura in almeno due lingue ufficiali.

L’ambiente di lavoro
Questo diversificato incarico, che si svolge in un ambiente culturalmente vivace, lascia spazio e richiede iniziativa e responsabilità personale. La nostra sede si trova nel centro di Zurigo.

La preghiamo di inviare il suo dossier di candidatura completo per via elettronica all’indirizzo bewerbung@prohelvetia.ch. La informiamo inoltre che daremo la precedenza ai candidati in grado di assumere l’incarico da gennaio 2018.

Melanie Hächler, responsabile del settore Risorse, sarà lieta di ricevere la sua candidatura. La signora Carmen Signer (Risorse umane), che attualmente ricopre questo incarico, è volentieri a sua disposizione per eventuali domande.

Pro Helvetia
Fondazione svizzera per la cultura

Carmen Signer
T + 41 44 267 71 83
csigner@prohelvetia.ch

-> Scaricare il PDF