Le nostre sedi nel mondo

Offerte di lavoro

Addetto/a finanze e controlling

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia è una fondazione di diritto pubblico che, su mandato della Confederazione, è attiva nella promozione della cultura in Svizzera e all’estero. Ha circa 90 dipendenti in sette Paesi.

Per coadiuvare il responsabile finanze e controlling, dal 1° maggio 2017 cerchiamo una persona per la posizione di

Addetto/a finanze e controlling (60%)

I suoi compiti
Lei assicura l’esecuzione senza intoppi della contabilità creditori e del traffico dei pagamenti, ciò che include la verifica dei conteggi, la registrazione e la mutazione dei dati di base, dei conti aziendali, la contabilizzazione nel sistema interno (Absidion) e i processi batch. Oltre ad altri compiti in ambito contabile (controllo del libro mastro, debitori, ecc.), compie accertamenti di disparata natura e assiste i collaboratori nelle questioni legate al traffico dei pagamenti. La supervisione di conteggi interni di diverso tipo e la consulenza ai collaboratori del settore Risorse per quanto riguarda l’uso di Excel completano il suo variegato mansionario.

Il suo profilo
Vanta esperienza nell’ambito della contabilità creditori e del traffico dei pagamenti e un’approfondita conoscenza delle applicazioni Excel. Lavora in modo strutturato, autonomo e molto preciso. Inoltre dimostra flessibilità, resistenza allo stress e una spiccata dimestichezza con i numeri.

L’ambiente di lavoro
Questo incarico assai variato, che si svolge in un ambiente culturalmente vivace, lascia spazio e richiede iniziativa e responsabilità personale. Le offriamo la possibilità di sviluppare il suo ambito di attività e orari di lavoro molto flessibili. I nostri uffici si trovano nel centro di Zurigo.

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura entro il 28 febbraio 2017. Silvio Rüegg, responsabile finanze e controlling (T +41 44 267 71 15), è volentieri a sua disposizione per eventuali domande.

La preghiamo di inviare il suo dossier di candidatura completo a bewerbung@prohelvetia.ch.

Pro Helvetia
Fondazione svizzera per la cultura
Melanie Hächler

T +41 44 267 71 30
mhaechler@prohelvetia.ch

Versione stampabile

Direttrice/Direttore del Centre culturel suisse di Parigi

La descrizione di questa offerta di lavoro è disponibile in versione francese.