I nostri uffici e partner nel mondo

Responsabile della divisione Musica (90%-100%)

La preghiamo di inviare il suo dossier di candidatura completo entro giovedì 3 giugno 2021 all’indirizzo

bewerbung@prohelvetia.ch

Marion Lautner
Risorse umane

+41 44 267 71 41

mlautner@prohelvetia.ch

Prima di inoltrarlo la invitiamo a leggere le nostre norme sulla protezione dei dati personali.

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia conta circa 110 collaboratori in Svizzera e in numerose regioni del mondo che si impegnano a favore dell’arte e della cultura elvetica.

Dal 1° gennaio 2022 o in data da concordare, cerchiamo una persona esperta, dinamica e con un’ottima conoscenza della scena musicale e culturale nazionale e internazionale per la posizione di

Responsabile della divisione Musica (90%-100%)

I suoi compiti

A capo di un gruppo di cinque collaboratori, si occupa della conduzione strategica e operativa della divisione Musica. Tra i suoi compiti figurano lo sviluppo, l’attuazione e la valutazione di strategie e misure di promozione per tutti i generi musicali sostenuti da Pro Helvetia, l’elaborazione di programmi e progetti della Fondazione nonché l’evasione di richieste di sussidi. Oltre a pianificare e mettere in atto strumenti di sostegno in Svizzera e all’estero, intrattiene contatti con la scena musicale nazionale e internazionale e collabora strettamente con le sedi nel mondo di Pro Helvetia. In aggiunta partecipa all’attuazione di iniziative intersettoriali di Pro Helvetia, rappresenta in pubblico gli ambiti di attività che dirige e assume compiti direttivi anche nel quadro di gruppi di progetto interni.

Il suo profilo

Per questo incarico impegnativo e variegato cerchiamo una persona dinamica, solerte e dotata di un’elevata resistenza allo stress. Vanta un diploma universitario attinente ai compiti che la attendono o una formazione equivalente, una pluriennale carriera professionale e dirigenziale in ambito musicale, eccellenti conoscenze della scena musicale contemporanea nazionale e internazionale e, a titolo preferenziale, esperienze nel campo della promozione internazionale. A uno spiccato interesse per gli approcci transdisciplinari e la politica culturale unisce una notevole disinvoltura nelle apparizioni pubbliche e la capacità di difendere le sue posizioni con fermezza e competenza. Oltre a distinguersi per la sua flessibilità e l’attitudine a comunicare con gli interlocutori più disparati, dispone di un’ottima padronanza orale e scritta di almeno due lingue ufficiali e di conoscenze molto buone dell’inglese.

Cosa offriamo

Questo incarico, che si svolge in un ambiente nazionale e internazionale culturalmente vivace e dinamico, offre ampio spazio all’iniziativa e alla responsabilità personale. La attendono buone prestazioni sociali e un ambiente di lavoro attraente nel centro di Zurigo. Pro Helvetia offre la possibilità di lavorare in parte da casa. Marion Lautner (Risorse umane, T+41 44 267 71 41) è volentieri a sua disposizione per eventuali domande.

Le pari opportunità e la diversità del personale costituiscono principi fondamentali per Pro Helvetia. Promoviamo l’uguaglianza dei generi e dei diversi modi di vita in ambito professionale e pertanto siamo particolarmente lieti di ricevere candidature di persone appartenenti a gruppi sociali emarginati.

Torna alla panoramica delle offerte di lavoro