I nostri uffici e partner nel mondo

Specialista Comunicazione con accento sul francese (70-80%)

Saremo lieti di ricevere il suo dossier di candidatura completo entro il 14 agosto all’indirizzo

bewerbung@prohelvetia.ch

Prima di inoltrarlo la invitiamo a leggere le nostre norme sulla protezione dei dati personali.

Informazioni

Patrizia Kettenbach
Risorse umane

+41 44 267 71 83

pkettenbach@prohelvetia.ch

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia conta circa 110 collaboratori e collaboratrici in Svizzera e in numerose regioni del mondo che si impegnano a favore dell’arte e della cultura elvetica.

Dal 1° settembre 2022 o in data da concordare, cerchiamo una persona per la posizione di

Specialista Comunicazione con accento sul francese (70-80%)

I suoi compiti

Coadiuva la comunicazione di un settore e di temi della Fondazione, elaborando e implementando a tale scopo misure comunicative crossmediali. Grazie alle sue competenze in francese, contribuisce alla comunicazione plurilingue di Pro Helvetia e arricchisce le relative conoscenze del team addetto a quest’ambito, occupandosi dei seguenti compiti:

  • Stretta cooperazione con un settore (p. es. Innovazione & Società): definizione degli obiettivi in materia di comunicazione, elaborazione di misure e campagne di comunicazione pertinenti in base ai gruppi target.
  • Redazione di testi e selezione di immagini in funzione del vettore di comunicazione (sito Internet, social media, e-mail, newsletter, rapporto annuale), inclusa implementazione di contenuti sui canali della Fondazione.
  • Lettorato di tutti i testi in lingua francese.

Il suo profilo

Per questo incarico impegnativo e variegato cerchiamo una persona solerte e dotata di un’elevata resistenza allo stress. Richiediamo:

  • una formazione e diversa anni di esperienza professionale nel campo della comunicazione
  • esperienza nell’ambito dei social network, inclusa organizzazione e attuazione di campagne di comunicazione su diversi canali
  • dimestichezza con gli strumenti di comunicazione, pianificazione e web correnti (WordPress, swat.io, Miro) o facilità ad apprenderne l’uso
  • ottime competenze redazionali, pensiero analitico e capacità di sintesi
  • familiarità o affinità con la scena artistica e culturale contemporanea
  • personalità aperta e socievole abituata a lavorare in un contesto plurilingue
  • madre lingua francese (lettorato) e, a titolo preferenziale, buona padronanza del tedesco e dell’inglese

Cosa offriamo

Questo incarico, che si svolge in un ambiente nazionale e internazionale culturalmente vivace e dinamico, offre ampio spazio all’iniziativa e alla responsabilità personale. La attendono buone prestazioni sociali e un ambiente di lavoro attraente nel centro di Zurigo. Pro Helvetia offre la possibilità di lavorare in parte da casa. Patrizia Kettenbach (Risorse umane, T+41 44 267 71 83) è volentieri a sua disposizione per eventuali domande.

Le pari opportunità e la diversità del personale costituiscono principi fondamentali per Pro Helvetia. Promoviamo l’uguaglianza dei generi e dei diversi modi di vita in ambito professionale.

Torna alla panoramica delle offerte di lavoro