I nostri uffici e partner nel mondo

Specialista musica (70%)

La preghiamo di inviare il suo dossier di candidatura completo all’indirizzo

bewerbung@prohelvetia.ch

Prima di inoltrarlo la invitiamo a leggere le nostre norme sulla protezione dei dati personali.

Patrizia Kettenbach
Risorse umane

+41 44 267 71 83

Contatto

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia conta circa 110 collaboratori in Svizzera e in numerose regioni del mondo che si impegnano a favore dell’arte e della cultura elvetica.

Per la divisione Musica, dal 1° gennaio 2022 o in data da concordare cerchiamo una persona per la posizione di

Specialista musica (70%)

I suoi compiti

Il suo mansionario consiste in una stimolante combinazione di attività di natura specialistica, organizzativa, amministrativa e concettuale. Valuta richieste di sostegno nell’ambito della musica e svolge i relativi lavori amministrativi. Oltre a prestare la sua consulenza a richiedenti, organizzatori e autorità, funge da interlocutore per specialisti interni ed esterni della Fondazione e le sedi nel mondo di Pro Helvetia. Assiste regolarmente a concerti e manifestazioni musicali sia in Svizzera che all’estero, intrattiene contatti con le varie scene della musica contemporanea e sperimentale, collabora all’elaborazione di strumenti e misure di promozione e si assume la responsabilità di progetti specifici della divisione sotto il profilo organizzativo, comunicativo e dei contenuti.

Il suo profilo

Vanta un diploma universitario in scienze musicali o una formazione equivalente oppure diversi anni di esperienza professionale nell’ambito della musica. A conoscenze approfondite della creazione musicale svizzera contemporanea e sperimentale nonché delle produzioni sceniche, performative e installative coniuga uno spiccato interesse per i nuovi sviluppi in questi settori. Dispone già a titolo preferenziale di una rete di contatti a livello nazionale e internazionale che intende ampliare costantemente. Abile nelle mansioni amministrative, opera in modo autonomo e preciso e si distingue per la capacità di resistere allo stress, la propensione a lavorare in gruppo, l’abitudine a comunicare da pari a pari con le categorie più disparate di interlocutori e la disinvoltura con cui si esprime in forma scritta. Completano il suo profilo eccellenti conoscenze orali e scritte di almeno due lingue ufficiali e conoscenze molto buone dell’inglese.

Cosa offriamo

Questo incarico, che si svolge in un ambiente nazionale e internazionale culturalmente vivace e dinamico, offre ampio spazio all’iniziativa e alla responsabilità personale. La attendono buone prestazioni sociali e un ambiente di lavoro attraente nel centro di Zurigo. Pro Helvetia offre la possibilità di lavorare in parte da casa.

Patrizia Kettenbach (Risorse umane, T+41 44 267 71 83) o Andri Hardmeier, responsabile della divisione Musica (T +41 44 267 71 37), sono volentieri a sua disposizione per eventuali domande.

Pro Helvetia si impegna a favore della diversità e delle pari opportunità al proprio interno e promuove l’uguaglianza dei generi e dei diversi modi di vita in ambito professionale. Pertanto siamo particolarmente lieti di ricevere candidature di persone appartenenti a gruppi sociali emarginati.

Torna alla panoramica delle offerte di lavoro