I nostri uffici e partner nel mondo

Biennale di architettura

Invito alla conferenza stampa
Padiglione svizzero alla Biennale Architettura 2021

Informazioni ai media

Svizzera: Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, Comunicazione

Internazionale: Pickles PR
Joseph Lamb | T + 44 743 224 5565 | joseph@picklespr.com

«oræ – Experiences on the Border»
Padiglione svizzero alla 17. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia

20 maggio 2021, ore 14:00 CEST

In loco al Padiglione svizzero nei Giardini della Biennale a Venezia e online in diretta streaming su  prohelvetia.ch/live

Si prega di accreditarsi entro il 14 maggio 2021 tramite questo formulario, indicando se si intende partecipare di persona od online. In seguito verrà inviata una conferma.

Data e orario

Presentazione e tavola rotonda con il team di progetto di «oræ – Experiences on the Border», formato da Fabrice Aragno, Mounir Ayoub, Vanessa Lacaille e Pierre Szczepski, e con la commissaria Madeleine Schuppli, responsabile della divisione Arti visive della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.

Giovedì 20 maggio 2021, ore 14:00 CEST

  • Saluto
  • Video introduttivo (tour lungo il confine, interviste e vedute delle installazioni dell’esposizione)
  • Presentazione dei partecipanti: Madeleine Schuppli, responsabile della divisione Arti visive della Fondazione svizzera per la cultura, e il team di progetto formato da Fabrice Aragno, Mounir Ayoub, Vanessa Lacaille e Pierre Szczepski
  • Tavola rotonda con il team di progetto, moderata da Madeleine Schuppli
  • Domande e risposte in diretta (le domande possono essere poste dal vivo nel Padiglione, online via chat o comunicate in anticipo al momento dell’accredito).

Dalle ore 15:00 CEST

  • Interviste singole con il team di progetto (da concordare)

Luogo

Padiglione svizzero ai Giardini della Biennale di Venezia e, contemporaneamente, streaming online in diretta.

L’esposizione al Padiglione svizzero della Biennale Architettura 2021 mette in relazione la realtà fisica della frontiera elvetica con le sue implicazioni politiche e sociali, tracciando così una nuova percezione di questi territori abitati. Lo scoppio della pandemia nel mezzo del processo di elaborazione ha conferito ulteriore rilevanza al progetto.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili nel comunicato stampa e su biennials.ch.

Si ricorda che la visita della Biennale Architettura 2021 e la partecipazione alla conferenza stampa in loco è possibile soltanto previo accredito. Per i giornalisti, il termine ultimo per la richiesta di accredito è l’8 maggio 2021. L’accredito può essere richiesto al seguente link:
https://www.labiennale.org/it/architettura/2021/accrediti.

Per informazioni riguardo alle disposizioni attuali in materia di viaggi di lavoro in Italia e successivo ritorno in Svizzera, si prega di rivolgersi al consolato italiano, di consultare il sito Internet del Ministero degli Affari Esteri italiano oppure di chiamare la infoline dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).