I nostri uffici e partner nel mondo

Senza categoria

Il sito internet di Pro Helvetia in nuova veste

Comunicato stampa del 14.03.2005

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia ha rinnovato il proprio sito internet. All’indirizzo web www.pro-helvetia.ch sono disponibili informazioni d’attualità sulla Fondazione e sulla sua attività di promozione culturale. Con una navigazione intuitiva, i candidati a un contributo di sostegno, i media e il pubblico interessato accedono a un’ampia panoramica sui campi d’attività di Pro Helvetia.

Per la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, internet è un mezzo di comunicazione centrale. Con 250´000 visite all’anno, è un sito ben frequentato da interessati in Svizzera e all’estero. Negli scorsi anni, la presenza in rete è stata costantemente ampliata ed è ora stata completamente ridisegnata e aggiornata. L’intero contenuto del sito è disponibile in italiano, tedesco, francese e inglese.

I richiedenti trovano all’indirizzo www.pro-helvetia.ch tutte le indicazioni necessarie per la compilazione di una domanda di sostegno al loro progetto. I relativi regolamenti e moduli sono disponibili online da scaricare. Inoltre, è stata ampliata l’informazione generale sulla Fondazione, che comprende ora una sezione dedicata alla storia di Pro Helvetia e i principali dati sulla Fondazione. Infine, sono disponibili e ordinabili online anche le pubblicazioni di Pro Helvetia.

Alla realizzazione grafica del sito www.pro-helvetia.ch hanno contribuito in modo determinante l’artista mediale e designer grafica basilese Esther Hunziker e l’illustratore François Chalet di Zurigo. Le sue figure accompagnano il visitatore nella navigazione tra le pagine del nuovo sito web e illustrano con fine umorismo i compiti della Fondazione svizzera per la cultura.

Contatti: Sabina Schwarzenbach, Responsabile Comunicazione