I nostri uffici e partner nel mondo

Senza categoria

Pro Helvetia: nuova responsabile della comunicazione

Comunicato stampa del 25.6.2003

Il comitato direttore della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia ha affidato a Sabina Schwarzenbach (37 anni) la guida della divisione Comunicazione. La nuova responsabile dell’intero settore comunicativo di Pro Helvetia è entrata in funzione il 15 giugno.

Laureatasi in storia e in letteratura spagnola all’università di Zurigo, Sabina Schwarzenbach ha seguito diversi progetti nel Museo nazionale svizzero di Zurigo, poi ha lavorato per la televisione svizzera (spazio culturale «next») e in seguito si è occupata di PR presso l’impresa di distribuzione al dettaglio Coop; in tale funzione ha seguito anche il progetto «Manna» nell’ambito di Expo.02.

Ultimamente è stata responsabile della comunicazione nella Division Product & Services presso la compagnia aerea SWISS. Titolare del «Nachdiplom» di museologia dell’università di Basilea, Sabina Schwarzenbach ha conseguito anche il diploma federale di corporate communication management presso la scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale a Soletta.