I nostri uffici e partner nel mondo

Tre dei nostri uffici di collegamento festeggiano anniversari.
Ai festeggiamenti

Teatro

Informazioni sui criteri di sostegno e sui termini d’inoltro delle richieste

Richieste e sostegno

Promozione online delle arti della scena

performingarts-selection.ch

Sélection suisse en Avignon

www.selectionsuisse.ch

Pro Helvetia si impegna a favore di una scena teatrale svizzera variegata e in grado di catturare l’attenzione anche fuori dai confini nazionali. Patrociniamo la realizzazione di nuove produzioni teatrali come pure le tournée di opere teatrali e performance nelle altre regioni linguistiche della Svizzera e all’estero. In entrambi i casi sosteniamo anche le traduzioni, ad esempio per quanto riguarda la sopratitolazione. Con proposte specifiche quali seminari e residenze favoriamo pure l’accesso delle nuove leve ai palcoscenici internazionali.

Insieme a diverse città e Cantoni, Pro Helvetia conclude convenzioni di sostegno congiunto triennali con compagnie teatrali svizzere indipendenti che sono spesso in tournée, garantendo loro maggiore tranquillità nella pianificazione del futuro e un’accresciuta flessibilità. Supportiamo inoltre progetti di mediazione che stimolano il pubblico a confrontarsi con il teatro contemporaneo in Svizzera.

Avvalendoci della nostra rete di contatti, attiriamo l’attenzione degli organizzatori internazionali sulle produzioni svizzere. Offriamo consulenza e sostegno ai festival teatrali esteri che propongono dei focus sulla Svizzera, invitiamo i responsabili della programmazione per viaggi di visionamento in Svizzera e partecipiamo a importanti piattaforme internazionali quali l’IETM. Insieme alla CORODIS, nel 2015 abbiamo lanciato la «Sélection suisse en Avignon», e dal 2016 organizziamo inoltre una piattaforma di promozione mobile che presenta produzioni svizzere in varie regioni del mondo.

Myriam Prongué
Responsabile Teatro

Team

Myriam Prongué
Responsabile Teatro

mprongue@prohelvetia.ch

Kirsten Barkey
Teatro, tedesco

kbarkey@prohelvetia.ch

Anne Maurer
Teatro, francese e italiano

amaurer@prohelvetia.ch