Arti sceniche
Nuove leve: CAMPO Gent
Cosa
Residenza presso il centro di produzione CAMPO di Gent. Il programma, che consente di familiarizzare con i progetti e le metodologie di lavoro di CAMPO, include una residenza di due settimane e diverse opportunità di allacciare contatti con la scena belga e internazionale, tra cui la possibilità di assistere al kunstenfestivaldesarts di Bruxelles.
Per chi
Nuove leve nell’ambito della regia, della coreografia, della scenografia e della drammaturgia. Per nuove leve si intendono persone nel primo quinquennio dal termine della formazione o dalla prima presentazione di opere in pubblico. Le nuove leve sono coloro la cui formazione artistica o la prima presentazione pubblica di un’opera è avvenuta meno di 5 anni fa. Questo termine può essere prorogato per motivi comprovabili qualora l’attività artistica sia stata interrotta, ad esempio, a causa di lavoro di cura, incapacità lavorativa o situazioni analoghe.
Criteri di selezione
Una buona padronanza dell’inglese è un prerequisito per la partecipazione al programma.
si applicano al di là di questi criteri specifici.
Costi finanziati
- Il contributo include spese di viaggio, pernottamenti, diarie, tasse di partecipazione e biglietti per spettacoli.
- Inoltre, partecipanti a carico di bambini possono richiedere un sostegno finanziario fino a 350 franchi svizzeri come contributo per la cura dei bambini. I candidati devono presentare in anticipo un bilancio di tutte le spese.
Contenuti della richiesta
- Lettera di motivazione
- CV