
Musica
Nuove leve: Push It
Cosa
Accompagnamento di una o un giovane musicista da parte di un’etichetta discografica o di una struttura manageriale per:
- Rafforzare dei contatti professionali (partecipazione a piattaforme, scambi con artiste e artisti e professionisti esperti a livello nazionale e internazionale)
- Pianificare e mettere in atto di una strategia di diffusione nazionale e internazionale
- Lavorare con dei mentori artistici
Le nuove leve sono coloro la cui formazione artistica o la prima presentazione pubblica di un’opera è avvenuta meno di 5 anni fa. Questo termine può essere prorogato per motivi comprovabili qualora l’attività artistica sia stata interrotta, ad esempio, a causa di lavoro di cura, incapacità lavorativa o situazioni analoghe.
Per chi
Etichette discografiche/strutture manageriali che sostengono giovani musiciste e musicisti provenienti dalla Svizzera nella loro crescita artistica e si occupano della loro promozione a livello nazionale e internazionale.
Criteri di selezione
- Strategia convincente per favorire la crescita artistica di una o un musicista specifico
- Etichetta discografica/struttura manageriale rinomata a livello internazionale
- Deve essere previsto un rimborso spese per i partecipanti al progetto
- Tempistica (durata massima del progetto: 2 anni)
si applicano al di là di questi criteri specifici.
Costi finanziati
- Massimo 20’000 CHF
Contenuti della richiesta
- Descrizione del progetto (impostazione concettuale, piano di attuazione e strategia di diffusione, mass. 2 pagine A4)
- Indicazioni sulle persone coinvolte: etichetta discografica/struttura manageriale e giovani musiciste e musicisti
- Preventivo dettagliato (con spese per il personale, contributi sociali inclusi) e piano di finanziamento
Termini di deposito e periodi di decisione
Inoltro delle richieste possibile da | 1 Gennaio |
Termini di candidatura | 1 Giugno, 23:59 (CEST) |
Comunicazione della decisione | Entro 8 settimane |
Inizio del progetto possibile da | 1° agosto |