
Arti visive
Visita in atelier
Cosa
Persone attive nell’ambito delle arti visive, della fotografia e dell’architettura incontrano curatrici e curatori o altri specialisti importanti per il loro progetto in occasione di incontri professionali mirati.
Per chi
Artiste e artisti (persone attive nell’ambito delle arti visive, della fotografia e dell’architettura)
Criteri di selezione
- Attività professionale regolare di rilevanza sovraregionale o nazionale (per le curatrici e i curatori e le specialiste e gli specialisti svizzeri ed esteri)
- Coerenza nella descrizione dei temi che si intende affrontare durante la visita in atelier e nella scelta dei rispettivi specialisti
- Descrizione convincente dei vantaggi per l’attività artistica dei richiedenti
si applicano al di là di questi criteri specifici.
Costi finanziati
Contributo massimo per due incontri: 1500 CHF
- Onorario di 300 CHF a partecipante per singolo incontro
- Spese di viaggio con i trasporti pubblici
- Agli specialisti con un impiego fisso (a partire da un grado di occupazione del 60%) vengono rimborsate unicamente le spese di viaggio
Contenuti della richiesta
- CV delle persone coinvolte
- Esposizione sintetica delle motivazioni e degli obiettivi professionali dello scambio
Criteri di esclusione specifici
- La presa di contatto tra le artiste e gli artisti e gli specialisti deve avvenire in maniera comprovata prima dell’inoltro della richiesta
- È possibile inoltrare al massimo due richieste a persona all’anno
Termini di deposito e periodi di decisione
Termine d’inoltro / scadenza | In qualsiasi momento dell’anno |
Inizio del progetto possibile da | Otto settimane dopo l’inoltro della candidatura |
Comunicazione della decisione | Entro otto settimane |
Informazioni supplementari
Image by Eurostandard