Nell’ambito dei suoi contributi alla realizzazione di game design per la primavera 2024, Pro Helvetia ha selezionato nove progetti per
I contributi alla realizzazione di Pro Helvetia per il game design sostengono lo sviluppo di progetti innovativi e di alta qualità nel quadro del dinamico panorama digitale svizzero. I contributi sono destinati a sostenere i creativi nella realizzazione dei loro progetti nel campo del game design. L’iniziativa mira inoltre a promuovere la creatività, a incoraggiare l’esplorazione di nuovi territori tecnologici e ad aumentare la diffusione internazionale del game design svizzero.
Dichiarazione della giuria
«L’ecosistema videoludico elvetico è composto da un ventaglio estremamente variegato di fondatrici, fondatori, sviluppatrici e sviluppatori dotati di un ricco bagaglio formativo, i cui videogiochi declinano in maniera innovativa meccaniche di gioco collaudate. La sua crescita si fonda su un livello di professionalità sempre più elevato, che si traduce anche in pitch migliori e accurate strategie commerciali. Uno dei numerosi punti di forza del mondo videoludico svizzero è l’ottima rete di contatti di cui dispongono gli sviluppatori a livello nazionale e internazionale».
I beneficiari dei contributi sono
Progetti sostenuti
Preproduzione
- ArchLevel – «Bread Crumbs»
- LUAL Games – «Eldritch Empathy»
- Martina Hotz – «Form follows Feelings»
- Katja Wolff – «Kohlrabi Starship»
- Kipwak Studio – «Wizdom Academy»
Produzione
- Stardust – «Grimoire Groves»
- Natasha Sebben – «Psychotic Bathtub»
- Flawberry Studio – «Projected Dreams»
- Lululu Entertainment – «Henry Halfhead»
Contributi alla creazione game design
Il bando per i prossimi contributi alla realizzazione di game design scatta il 1° gennaio 2025. Le candidature vanno inviate qui entro il 1° marzo 2025.