Swiss focus al Meet Mit Com Con festival di Orléans

Arti sceniche
Melissa Guex eseguendo un brano
Melissa Guex, DOWN © Philippe Weissbrodt

Il Centre Culturel Suisse di Parigi (CCS) è oggetto di importanti lavori di ristrutturazione da settembre del 2022. Da allora, il CCS è in tournée attraverso la Francia. L’ultima tappa è in programma a Orléans dall’11 al 16 marzo nel quadro del Meet Mit Com Con festival, che celebrerà la creazione artistica svizzera all’interno di diverse prestigiose istituzioni culturali della città francese.

Il Meet Mit Com Con festival è un appuntamento multidisciplinare che dà spazio non solo al teatro e alla danza, ma anche a progetti di arte circense e performativa. La variegata selezione di proposte include artiste e artisti sia rinomati che emergenti.

Nel 2025, la Svizzera sarà ospite d’onore al festival con una programmazione che prevede 24 rappresentazioni di 13 proposte artistiche provenienti dalla Svizzera tedesca, francese e italiana. La manifestazione offre quindi la rara e stimolante opportunità al pubblico francese di scoprire la produzione artistica delle principali aree linguistiche svizzere.

Dall’11 al 16 marzo, il CCS presenterà performance dal vivo, concerti, tavole rotonde e incontri all’interno di numerose istituzioni culturali di Orléans.

Saranno presenti all’evento tra l’altro artiste e artisti del calibro di Anna-Marija Adomaitytė, Engel & Magorrian, Old Masters, Mélissa Guex, Lakiko, Camilla Parini, Lili Parson, One Sentence Supervisor e Peter Kernel.

Anna-Marija Adomaityté eseguendo un brano
Anna-Marija Adomaityté, Pas de deux © D’Ališauskas
Lili Parson eseguendo un brano
Lili Parson, Titre provisoire © Anaël Antille
Ritratto di Peter Kernel e Daniela Baiardi
Peter Kernel © Daniela Baiardi