Seguite anche voi la nostra partenza per un viaggio esaltante alla Gamescom e alla Devcom di Colonia! Rappresentando la nostra vivace Svizzera, siamo elettrizzati di portare la nostra delegazione di SwissGames che quest’anno comprende 19 studi videoludici.
Quale massimo evento videoludico d’Europa, questo raduno epico di sviluppatrici e sviluppatori nonché di professioniste e professionisti del settore promette un’esperienza indimenticabile. Su scala mondiale è uno dei massimi eventi dedicati all’intrattenimento interattivo ed è la fiera più importante dell’industria in materia di promozione, messa in rete e matchmaking. Per l’intera settimana gli studi svizzeri compresi nella delegazione parteciperanno a una serie di eventi, premiazioni, presentazioni e sedute di matchmaking.
La nostra delegazione è fra le migliori che la Svizzera è in grado di offrire. Le nostre sviluppatrici e i nostri sviluppatori, game designer e pioniere e pionieri dell’industria sono pronti a svelare le loro creazioni più recenti, andando oltre i confini dell’innovazione e della creatività. Vedrete così in azione per la prima volta giochi d’avanguardia, dai contenuti interattivi pensati per computer, cellulari e tablet alle consolle per videogiochi.
Gli studi selezionati:
- Shoe It All – Amberbite
- Sneaky Blinder – Lakeview Games SNC
- Malignity – Semi Salted Games
- Monuments to Ruin – Ohnsinn
- Henry Halfhead – Lululu Entertainment
- Projected Dreams – Flawberry Studio
- The Road Ahead – Asteroid Lab Sàrl
- CACTUS – Axon Flux AG
- Tom the Postgirl – Oopsie Daisies
- Trailblazers – Strangers Sàrl
- WIZDOM ACADEMY – KIPWAK STUDIO
- Roots – Knit’n’purl Game Studio llc
- Flying Toyz – Momento Games
- Hermit: an Underwater Tale –Early Coffee Games
- Eldritch Empathy– LUAL Games
- Psychotic Bathtub – natsha
- Kohlrabi Starship – Whimsical Wolff Games
- Cocolation – Tim Nguyen & Amélie Gorret
- Death Club – Nerve Singer
Iniziativa «She Got Game» alla Gamescom 2024
Quest’anno, oltre alla delegazione di SwissGames, saranno presenti alla Gamescom alcune partecipanti di «She Got Game». Nel 2022 è stato lanciato con successo il primo bando in assoluto di Pro Helvetia a sostegno di donne operanti nel settore internazionale dei media interattivi, e nel 2023 la prima edizione del programma «She Got Game» ha annoverato 17 partecipanti dal mondo intero.
Anche la seconda edizione di «She Got Game» ha visto giungere candidature da tutto il mondo. Oltre che a fornire un supporto professionale, il programma punta a rafforzare le pari opportunità nell’industria videoludica: lo scopo di «She Got Game» è abbattere le barriere di accesso, di qualifica, di messa in rete e di visibilità per donne attive nel settore. L’iniziativa offre alle partecipanti un mentoring individuale con esperte riconosciute nonché conferenze online, forum peer-to-peer e una vetrina per le proprie opere. Le molteplici offerte consentono sia di promuovere competenze imprenditoriali e professionali sia di conseguire obiettivi pratici. Quest’anno le sviluppatrici sostenute sono 18; un elenco di tutte le partecipanti si trova qui.
Partecipanti di «She Got Game» presenti alla Gamescom 2024:
- Qiao Wang (Pro Helvetia Shanghai)
- Katja Wolff (Svizzera)
- Tim Nguyen & Amélie Gorret (progetto Cocolation, Svizzera)
Siamo eccitati di poter presentare la creatività e il talento delle nostre sviluppatrici di videogiochi e di sostenere la crescita femminile nell’industria videoludica con la nostra iniziativa «She Got Game».
Unitevi a noi per un’esperienza indimenticabile alla Gamescom 2024!
Ecco dove trovarci durante la Gamescom: Hall 4.1, Stand B031g – C040g
Programma TBD